Sosta Sicura: l’applicazione nata per chi guida

  • Sosta Sicura: l’applicazione nata per chi guida

    Autotrasportatori di tutta Italia, state tranquilli. Da oggi arriva l’Applicazione per cellulari Sosta Sicura. Quante volte durante uno spostamento in autostrada vi sarà capitato di voler fare una sosta lungo il tragitto, e quante di queste volte avete rimandato la sosta all’area successiva e poi ve ne siete pentiti? Grazie alle nuove tecnologie, la vita di chi guida è cambiata ed è andata sempre più migliorando, oggi poi sono nate applicazioni per cellulari per qualsiasi necessità o bisogno e ce ne sono anche per i guidatori. La nuova app. Sosta Sicura, nata dalla collaborazione tra Omnys e Cei, editore della rivista Market Road, è stata pensata proprio per fornire un beneficio in più a chi viaggia in autostrada, rendendo sicura così anche la sosta. Tramite questa app. infatti, è possibile avere a disposizione una vera e propria guida completa su tutte le aree di sosta esistenti in Italia, con relative recensioni, immagini e informazioni di cui si può aver bisogno.
    04-aree-di-sosta-viste-su-listaa 09-dettaglio-area-generale screen568x568

    Ci sono dei parametri di ricerca per filtrare le aree di servizio e quindi poterle ricercare per:
    -nome Autostrada (specificando la direzione);
    -per Voto Gestore (il distributore di carburante), scegliendo la valutazione da 1 stella a 4 stelle plus;
    -per Voto Ristorazione (l’insegna principale che gestisce l’area di servizio), scegliendo la valutazione da 1 stella a 4 stelle plus;
    -per distanza in Km dalla propria posizione;

    Ma è anche possibile selezionare le aree in base a tutta una serie di altri servizi che possono interessare come: la disponibilità di avere una rete wifi, dell’area pic-nic, la presenza di GPL o semplicemente essere avvisati da un alert quando ci si sta per avvicinare all’area di sosta di proprio interesse. Questo servizio può essere impostato sia su una specifica area di sosta sia scegliendo i servizi che si desidera trovare nella prima area di sosta disponibile lungo il proprio percorso.

    Inoltre ogni area di sosta è fornita da scheda di valutazione dettagliata, in cui sono elencati i servizi che si possono trovare nell’area di sosta, una valutazione generale e poi, molto utile, due sottoschede che si riferiscono: una all’area del Gestore della pompa di carburante e un’altra all’area della Ristorazione. Altro punto a suo favore: l’utente stesso può segnalare e recensire personalmente un’area ed inviare alla redazione dell’applicazione la sua personale percezione.

    Un’app. a servizio di chi guida, che potrà così pianificare con maggior scrupolo le aree di sosta presso cui fermarsi, disponibile sia in italiano che in inglese.

    Leave a comment