• Previsioni di traffico per le vacanze pasquali

    Le feste pasquali sono alle porte e come ogni anno si attendono intensi spostamenti sulla nostra rete autostradale. Molte famiglie, approfittando delle feste scolastiche dei figli, si metteranno in viaggio già da giovedì 17 Aprile, per trascorrere le vacanze pasquali in un’atra città. Come sempre in queste occasioni sono da tenere sotto controllo gli spostamenti dalle grandi città soprattutto sulle principali direttrici della rete autostradale, anche nelle date di venerdì 18 e sabato 19.
    Anche tra domenica sera e lunedì mattina sono previsti piccoli spostamenti per gite fuori porta in occasione del Lunedì in Albis.

    Il centro di monitoraggio delle Autostrade per l’Italia sarà in allerta 24 ore su 24, analizzando il flusso di mezzi in percorrenza, fornendo i dati in tempo reale su traffico, che verranno poi trasmessi da RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM ed anche attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Info Moving presenti all’interno delle aree di servizio.

    Come di consueto è previsto traffico intenso sulle A1 Milano-Napoli direzione sud, ma anche i valichi saranno soggetti ad importanti rallentamenti a causa dei turisti provenienti dai paesi confinanti.

    Di seguito gli orari di circolazione per i mezzi pesanti:

    · Venerdì 18 aprile dalle ore 14:00 alle 22:00

    · Sabato 19 aprile dalle ore 08:00 alle 16:00

    · Domenica 20 aprile dalle ore 08:00 alle 22:00

    · Lunedì 21 aprile dalle ore 08:00 alle 22:00

    Leave a comment