-
Il Digitale rivoluziona il mondo Assicurativo – Broker Genesi
Da casa, in ufficio, in macchina o per strada. Siamo sempre più connessi e oggi giorno, grazie alle nuove tecnologie, si ha sempre la possibilità di poter accedere alle informazioni online per poter fare qualsiasi pratica. Dalla semplice chat agli acquisti online, dalla possibilità di scavare offerte a quella di potersi informare e formare. Nasce dunque la necessità di doversi adeguare a questo nuovo stile di vita e ai bisogni della gente che, in un epoca così caotica e frettolosa come la nostra, sono diventati sempre più impellenti.
Viviamo un periodo di grandi cambiamenti, un’ennesima evoluzione (o sarebbe il caso dire rivoluzione) industriale. Siamo sempre più connessi e i dati lo dimostrano: calcolando solo tra noi italiani, 24 milioni possiedono uno smartphone, 43 milioni accedono ad un computer, 4 su 5 accedono ad internet, 2 su 5 vi accedono attraverso mobile. Siamo sempre più digitalizzati quindi necessita un cambiamento non solo di prodotti ma anche di servizi.
Digital trasformation, la chiamano, è la trasformazione digitale, in cui si impiegano nuove tecnologie e servizi digitali per il business, dal prodotto al servizio, ricoprendo l’intero modello di business. Tra i vari settori maggiormente interessati in questo cambiamento ci sono anche i servizi finanziari, bancari (con l’home banking, ora diventato anche mobile banking) ed assicurativi. Insieme alle tecnologie e alla digitalizzazione di prodotti e servizi, cambiano, ovviamente anche le strategie di marketing, per cercare comunque di fortificare alcuni aspetti di loyalty (la fiducia dei nostri clienti) e creare nuove opportunità.
Questo processo, come dicevamo, ha coinvolto e cambiato anche i modelli di comunicazione tra chi offre il servizio ed il cliente, dal sito web al call center, comprendendo blog e la presenza sui social network più seguiti e, ovviamente, i social media.
L’innovazione e l’adeguamento tecnologico che abbiamo apportato anche noi di Broker Genesi, ha permesso così, che i nostri clienti potessero accedere rapidamente a tutta le informazioni necessarie e a poter gestire le polizze stesse, grazie anche al preventivatore, direttamente nella loro area personale. Servizio che ci aiuta costantemente anche con i nostri broker assicurativi semplificandoci il lavoro e rendendo le tempistiche ancora più corte.