POLIZZA CORPI VEICOLI TERRESTRI

Protezione completa, soluzioni su misura!

La soluzione innovativa che si adatta alle esigenze dell’autotrasportatore proteggendolo da eventuali danni al proprio veicolo.
  • Criterio di accesso: L’accesso a questa polizza è possibile previa certificazione con Rating Predict®
  • Tariffa: Franchigia: € 1.000 | Scoperto: 10%

COPERTURE BASE:

  • Incendio: Gli Assicuratori risarciranno i danni materiali e diretti subiti dal veicolo Assicurato o sue parti in conseguenza di Incendio, Esplosione, Scoppio, Fumo, anche se conseguenti ad atti vandalici o dolosi, fulmine e colaggio.
  • Furto: Gli Assicuratori indennizzano l’Assicurato dei danni materiali e diretti a lui derivati in conseguenza di Furto, Rapina o estorsione, consumati o tentati, del veicolo descritto nel Certificato, o di parte di esso. Sono inoltre compresi i danni subiti dal veicolo Assicurato o sue parti conseguenti a Furto, Rapina o estorsione, consumati o tentati, di cose non assicurate poste all’interno del veicolo.
  • Eventi Speciali: Gli Assicuratori risarciranno i danni materiali e diretti, anche se non conseguenti a Incendio, Furto, Rapina o estorsione, subiti dal veicolo Assicurato o sue parti a seguito di:
a) Eventi sociopolitici ed atti vandalici: scioperi, sommosse, tumulti popolari, atti di terrorismo o sabotaggio, occupazione, serrate, nonchè atti di vandalismo in genere.       
b) Eventi atmosferici:  trombe d’aria, uragani, bufere, tempeste, terremoti, inondazioni, allagamenti, alluvioni, mareggiate, frane e smottamenti di terreno, caduta e pressione della neve, valanghe slavine e grandine, eruzioni vulcaniche, maremoti, caduta alberi e urto con animali selvatici o gelo. 

GARANZIE ACCESSORIE:

Si aggiungono alla Copertura Base le seguenti Garanzie Accessorie:
  • Cristalli: Entro i limiti indicati nella scheda di copertura, gli Assicuratori risarciranno i danni materiali e diretti ai cristalli del veicolo Assicurato da cause determinate. Non sono indennizzabili rigature e/o segnature, salvo che non comportino l’obbligatorietà alla sostituzione e/o riparazione così come da norme e/o regolamenti del paese di utilizzo del veicolo. 
  • Danni Accidentali: La presente copertura può essere stipulata alternativamente nelle seguenti forme:                                       
a) Kasko: Gli Assicuratori indennizzano l’Assicurato dei danni materiali e diretti subiti dal veicolo Assicurato o sue parti in conseguenza di collisione, ribaltamento, sprofondamento stradale, uscita di strada, urto contro corpi fissi o mobili.       
b) Collisione: Gli Assicuratori indennizzano l’Assicurato dei danni materiali e diretti subiti dal veicolo Assicurato o sue parti in conseguenza di urto contro un veicolo identificato. 

COPERTURE ADDIZIONALI:

In aggiunta alla somma assicurata sono indennizzabili fino ai limiti per sinistro/anno descritti per ogni garanzia: 
  • Soccorso vittime della strada:  le spese sostenute per riparare i danni prodotti all’interno del veicolo dal trasporto occasionale di vittime d’incidenti della circolazione. 
  • Garanzia Bagagli:  i danni ai bagagli e al loro contenuto riposti a bordo del veicolo, purchè: 
– si tratti di cose di proprietà dell’Assicurato o dei trasportati
– vi sia una perdita totale del veicolo in conseguenza d’Incendio, Furto, Rapina o d’Incidente della circolazione con responsabilità del conducente. 
Sono esclusi in ogni caso denaro, titoli di credito, gioielli ed oggetti di metallo prezioso. Limite Euro 250,00.
  • Rimborso Imposta di Proprietà: in caso di perdita e/o distruzione totale del veicolo conseguente a Furto, Rapina, Incendio od incidente della circolazione con responsabilità del conducente, è assicurata la quota dell’imposta di proprietà relativa al periodo che intercorre tra la data del Sinistro e la data di scadenza dell’imposta pagata.  In caso di Furto o Rapina l’Assicurato deve presentare denuncia all’Autorità e inviarne copia all’Assicuratore. Limite Euro 500,00.
  • Rimborso Spese di Immatricolazione: in caso di Furto o Rapina senza ritrovamento del veicolo, oppure d’Incendio o di un incidente della circolazione, con responsabilità del conducente che determini la perdita totale del veicolo stesso, sono indennizzabili le spese di immatricolazione di un nuovo veicolo. In caso di Furto, Rapina e/o smarrimento della sola targa, vengono rimborsate le spese di nuova immatricolazione del veicolo. L’Assicurato deve presentare denuncia all’ Autorità competente e le spese devono essere comprovate da idonea documentazione. Limite Euro 500,00. 
In aggiunta alla somma assicurata è inoltre incluso in copertura il Ricorso Terzi da Incendio  ovvero s’intende assicurata la Responsabilità Civile per i danni diretti involontariamente cagionati a terzi dall‘Incendio o dallo Scoppio del veicolo indicato in Polizza, quando lo stesso non è in circolazione ai sensi del Codice delle Assicurazioni Private (DLgs 209/2005) e fino a concorrenza per capitali, interessi, e spese di Euro 250.000,00 ogni Sinistro ed anno assicurativo.

Come richiedere un preventivo?

Per ottenere un preventivo è necessaria la certificazione di Rating Predict ®
POLIZZA C.V.T
PUNTI DI FORZA:

Protezione completa a premi vantaggiosi

Compagnia

Lloyd's Insurance Broker S.A

Referente

Contattaci

CONTATTACI

Lascia qui la tua richiesta